GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Se hai amato “Become The Hunter“, sicuramente apprezzerai “Remember… You Must Die“. Dopo tre anni dal loro ultimo album, la band americana dimostra ancora una volta un aumento della loro aggressività, con una potenza davvero intimidatoria.

L’attitudine hardcore è una parte inestirpabile del loro background, che dimostra una vera e propria fede. Anche se Hermida potrebbe non piacere a tutti, dimostra ancora una volta la sua grande flessibilità, riuscendo a spaziare tra le diverse sfumature di un vocalizzo sempre estremo.

Tracklist

01. Remember…
02. You Must Die
03. Capable of Violence (N.F.W.)
04. Fucked For Life
05. Kill Forever
06. God Be Damned
07. Alter of Self
08. Endless Dark
09. The Third Death
10. Be Deceived
11. Dying Life
12. Full Void

Lineup

Eddie Hermida: vocals
Chris Garza: guitar
Mark Heylmun: guitar
Daniel Kenny: bass
Ernie Iniguez: drums

In particolare, la quarta traccia “Fucked For Life“, giustifica l’ascolto del disco: un mid-tempo che inizia con un riff glaciale e che in pochi secondi esplode in velocità martellante, rallenta e sfoga infine tutta la propria insofferenza attraverso una doppia cassa devastante.

Dopo il preludio innocuo di “Remember…”, ci si imbatte nel grindcore di “You Must Die“, con un memento mori urlato senza alcuna reticenza. Un altro momento saliente del disco è “God Be Damned“, con un piglio thrash/death metal, che poi si risolve in riff rallentati e tritatutto.

Il disco è caratterizzato da un forte groove e un metal pesante, hardcore e death, andando oltre le etichette stereotipate, limitandosi ad esplorare ciò che suona estremo.

La chiusura del disco è di grande interesse con l’orientaleggiante “Full Void“, le cui atmosfere si manifestano già nell’intro e si mantengono lungo l’intera traccia, regalando un sapore differente rispetto a quanto ascoltato fino a quel momento.

In conclusione, “Remember… You Must Die” è un album imprescindibile per gli appassionati del genere, con una combinazione perfetta di hardcore, metal pesante e death. Non perdere l’occasione di ascoltarlo!

Un classico del loro repertorio: You Only Live Once


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto