l’alternative prog-rock italiano che osa e sperimenta
Dino Fiore & Fleur Folia
Vi aspettano al teatro Q77 di Torino (corso Brescia 77) con “The Imperfect World Tour”, un viaggio musicale tra prog rock, metal, djent e fusion. Dino Fiore, bassista di fama internazionale e fondatore del gruppo progressive Castello di Atlante, si esibirà in trio con due giovani talenti: Emanuele Bodo alla chitarra elettrica e Mattia Garimanno alla batteria.
Un’occasione unica per ascoltare le composizioni originali e le reinterpretazioni di Dino Fiore, tratte dal suo album solista “Fleur Folia”, pubblicato nel 2013 dalla Electromantic Music. Un’esplosione di sonorità inconfondibili ed uniche, frutto di cinquant’anni di esperienza musicale, discografica e concertistica.
Ad aprire il concerto ci saranno i THE GIANT BABA, una band formata da tre amici appassionati di post rock, progressive metal e musica sperimentale. Joe Ace (Giorgio Pierri) alla chitarra, Jason Jackson alla chitarra e Sigfrido Perchich alla batteria.
THE GIANT BABA sono un trio strumentale di Milano che propone una musica originale e coinvolgente, ispirata da generi come il prog-metal, il post-rock, il djent e il metalcore. La band nasce nel 2018 dall’incontro tra due chitarristi a otto corde, Ace (Giorgio Pierri) e Jason Jackson, entrambi compositori e produttori. A completare la formazione c’è Sigfrido Perchich alla batteria.
Il sound della band è caratterizzato da riff potenti e melodici, ritmiche complesse e atmosfere psichedeliche. Nel 2020 la band pubblica il suo primo EP “Homecoming” e nel 2021 i suoi primi singoli “The Giant” e “Sagittarius A” oltre a “The New Fallen” nel 2022.
Quest’anno hanno prodotto un singolo di alta qualità “The Extinction Awarerness“. Attualmente la band sta lavorando a nuovi progetti, che si preannunciano ricchi di sorprese e innovazioni.
Non perdetevi questo concerto imperdibile!
DINO FIORE & FLEUR FOLIA: Dino Fiore – basso e tastiere Emanuele Bodo – chitarra elettrica Mattia Garimanno – batteria
THE GIANT BABA: Joe Ace (Giorgio Pierri) – chitarra Jason Jackson – chitarra Sigfrido Perchich – batteria