Musica in anteprima: Battle Tapes pubblica il nuovo singolo “One Night In Burbank”

GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

La band rock elettronica di Los Angeles Battle Tapes svela il loro nuovo singolo, “One Night In Burbank”, un brano tratto dal loro prossimo album, Texture, in uscita il 5 maggio 2023.

Josh Boardman condivide: “Sono sempre alla ricerca di modi per spingere i confini di ciò che ci si aspetta nella musica pop-rock. ‘One Night in Burbank’ è un perfetto esempio di questo. È una canzone che combina la nostalgia degli anni ’80 e ’90 con un suono unicamente Battle Tapes. I testi possono parlare di una notte di uso di droghe e comportamenti auto-distruttivi, ma la canzone celebra in definitiva l’esperienza umana, sia gli alti che i bassi”.

Composta dal duo di cantautori/produttori Josh Boardman e Riley Macklin, Battle Tapes si è formata nel 2010, seguita dal rilascio del loro singolo esteso, Sleepwalker, seguito dal loro EP, Sweatshop Boys. Nel 2015, hanno pubblicato il loro primo album in studio, Polygon, con “Belgrade”, “Valkyrie” e “Solid Gold” con Elana Belle Carol dei Party Nails.

L’EP Form di Battle Tapes è arrivato nel 2017 e ha incluso “Last Resort & Spa”, che ha accumulato più di nove milioni di stream, così come “No Good”. Durante il 2018, la coppia era rinchiusa in studio a lavorare a vari progetti, tra cui “This Is America” di Childish Gambino. Macklin ha anche mixato e registrato Awaken My Love.

La musica del duo è stata inserita in trailer di film, show televisivi e videogiochi, tra cui Girls di HBO, Grand Theft Auto V, Mr. Robot, League of Legends Championship Trailer di Fox Sports, gEN Lock e Invincible di Amazon.

“One Night In Burbank” si apre su sapori new wave fusi con elementi industriali, come una miscela di Nine Inch Nails e Depeche Mode con accenni di vivacità dance. Tessiture pulsanti e percolanti imbevono le armoniche di contagiosi spruzzi di suono mentre le voci deliziosamente lucide danno ai testi sapori cremosi-sognanti.


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto