Queens of the Stone Age tornano con un nuovo album ‘In Times New Roman…’ e il singolo ‘Emotion Sickness’

Queens of the Stone Age tornano con un nuovo album ‘In Times New Roman…’ e il singolo ‘Emotion Sickness’
GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

I Queens of the Stone Age hanno annunciato In Times New Roman…, il loro primo album dal 2017 con Villains. L’LP uscirà il 16 giugno per Matador Records, mentre il singolo principale “Emotion Sickness” è già disponibile.

In Times New Roman… è stato registrato presso il Pink Duck di Josh Homme dei QOTSA, nonché presso lo studio Shangri-La di Rick Rubin. Mentre Villains aveva un groove funk grazie a Mark Ronson, la band ha prodotto il suo seguito da sola, con Mark Rankin al mixaggio. Il disco sarà disponibile in streaming, CD e una varietà di vinili colorati, e i preordini sono in corso.

“Emotion Sickness” sembra una naturale progressione per i Queens of the Stone Age, che nel tempo hanno associato le loro chitarre ruggenti a un’andatura giocosa piuttosto che a un grido di hard rock. “Use once and destroy/ Single servings of pain/ A dose of emotion sickness I just can’t shake”, canta Homme nel primo verso sgraziato.

Nel ritornello, tuttavia, la canzone si unisce per una melodia senza soluzione di continuità e un senso che l’artista ha accettato il suo destino, qualunque esso sia. “La gente viene e va sulla brezza”, canta. “Per tutta la vita?/ Possibilmente.”

È una linea interessante da sentire nella prima canzone di Homme dalla sua altamente pubblicizzata battaglia per la custodia con l’ex moglie/cantante dei Distillers Brody Dalle, che è stata segnata da ordini di restrizione e reciproche accuse di abuso.

In Times New Roman… Artwork:

In Times New Roman… Tracklist:
01. Obscenery
02. Paper Machete
03. Negative Space
04. Time & Place
05. Made to Parade
06. Carnavoyeur
07. What the Peephole Say
08. Sicily
09. Emotion Sickness
10. Straight Jacket Fitting


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto