Album review: 100 gecs – 10,000 gecs

Album review: 100 gecs – 10,000 gecs
GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Il duo di hyperpop del Missouri, Dylan Brady e Laura Les, esiste sulla spigolosa e veloce frontiera della musica moderna. Mescolando EDM e pop-punk, hip-hop e heavy metal, dubstep e ska, il loro suono è del tipo che potrebbe sentirsi bollente un momento e dolorosamente superato il successivo. Quindi, quando il secondo album sotto la band 100 gecs, annunciato nel luglio del 2021 per una pubblicazione all’inizio del 2022, ha impiegato quasi due anni per concretizzarsi, alcuni erano preoccupati di essere stati lasciati indietro.

Al contrario, 10,000 gecs si basa sul debutto del 2019, 1,000 gecs, non solo con 10 volte il numero di, eh, “gecs”, ma anche con un’energia anarchica sufficiente per mantenerli ben avanti sulla curva.

Tutto questo è esposto nell’ispirata opener Dumbest girl alive, dove passiamo dai riff delle lame di rasoio alle voci autotune alle percussioni R&B alle chitarre acustiche spagnole. 757 è una corsa di zucchero di due minuti carica di sintetizzatori. Quando arriviamo al (relativamente) convenzionale electro-punk di Hollywood Baby, le nostre teste stanno già girando abbastanza velocemente per farci cadere ai suoi piedi. Naturalmente, segue l’indie-folk assurdo di Frog on the floor, il glitchy dance-rock di Doritos & Fritos e l’aggressivo nu-metal apertamente influenzato da Korn e Limp Bizkit di Billy knows jamie.

La varietà è il sale della vita, ovviamente, e il vero genio dei 100 gecs è far funzionare quella tracklist apparentemente schizoide per un bene maggiore. Presa in isolamento, ad esempio, la ballad codificata e lo ska di I got my tooth removed sono divertenti, ma non veramente eccezionali. Incastrata tra il rap sobrio di The Most Wanted Person in the United States e l’euforia con le braccia alzate di mememe, però, diventa un frammento ispirato dell’eccezionale quadro generale.

In modo allettante, questo album sembra anche il prossimo blocco di costruzione in un potenziale corpo di lavoro che definisce il genere. Per quanto non possiamo aspettare 100,000 gecs, c’è una montagna di divertimento da avere prima di arrivarci.

Il link al loro sito ufficiale: https://www.100gecs.com/


GattoRock cerca amici rockers: condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto